07 ottobre 2008

Nati per essere vivi



Patrick Hernandez "Born to be alive"


Nati per essere vivi
Siamo nati per essere vivi
Siamo nati per essere vivi
Nati, nati per essere vivi
(Nati per essere vivi)
Sì, siamo nati, nati, nati
(Nati per essere vivi)

Il tempo era dalla mia parte
Mentre correvo per la strada
Non c'erano legami, legami, legami
Una valigia e una vecchia chitarra
E qualcosa di nuovo per occupare
Una mente come la mia

Sì, siamo nati, nati
Nati per essere vivi
(Nati per essere vivi)
Sì, siamo nati, nati, nati
(Nati per essere)

La gente mi chiede perché
Non trovi mai un posto per fermarmi
E stabilirmi
Ma non ho mai voluto tutte quelle cose
Di cui la gente ha bisogno per giustificare
La propria vita, vita, vita

Sì, siamo nati, nati
Nati per essere vivi
(Nati per essere vivi)
Sì, siamo nati, nati, nati
(Nati per essere vivi)


E' bene essere vivi, essere vivi, essere vivi
E' bene essere vivi, essere vivi, essere vivi
E' bene essere vivi

(Nati per essere vivi)
(Nati per essere vivi)
(Nati per essere vivi)

E' bene essere vivi, essere vivi, essere vivi
E' bene essere vivi


Il tempo era dalla mia parte
Mentre correvo per la strada
Non c'erano legami, legami, legami
Una valigia e una vecchia chitarra
E qualcosa di nuovo per occupare
Una mente come la mia


Sì, siamo nati, nati
Nati per essere vivi
(Nati per essere vivi)
Sì, siamo nati, nati, nati
(Nati per essere vivi)

Sì, siamo nati, nati
Nati per essere vivi
(Nati per essere vivi)
Sì, siamo nati, nati, nati
(Nati per essere vivi)



Sì, siamo nati, nati
Nati per essere vivi
(Nati per essere vivi)
Sì, siamo nati, nati, nati
(Nati per essere vivi)

(traduzione di Matteo Mazzoni)


"Non ho mai voluto tutte quelle cose di cui la gente ha bisogno per giustificare la propria vita": un filosofo sulle piste da ballo del mondo? Chissà...

Ma poi ho trovato questo. Inquietante: l'intento sarà pure derisorio, ma rischia di rendere quasi simpatica l'incarnazione del Male assoluto. Che ne dite?

Nessun commento: