09 maggio 2008

Haiku?

Come sapete, tra gli articoli sulla Russia, le chiavi di ricerca, le canzoni e i video, mi piace anche inserire qualche mio scritto "letterario". Si vedano le mie poesie Intensità (poesia rock), Non ancora, B., Vita, E' 'nutile, Non c'è più, Le tue malinconie, Il poeta è un po' p... e il mio racconto La polizia brancola nel buio. Non dimentichiamo i miei tentativi di scrivere romanzi in sei parole...

Inoltre mi hanno sempre incuriosito gli haiku, con la loro micidiale struttura sillabica 5-7-5, più chiusa del 5-4-1 di Rocco, eppure al contempo più ardita del 3-3-4 di Glerean...

Sillabe cinque
e poi ancora sette,
infine cinque

E' un meta-haiku? Diciamo che forse rende l'idea... Ho fatto questo tentativo, una specie di "riscrittura":

Raggio di sole,
non mi trafiggi ancora
solo per poco

Qualcun altro vuole provare? Non è un meme, si fa per il gusto di scrivere. Chi vuole fare sul serio, guarda i siti seri a cui rimanda il mio link alla Wiki o scriva "haiku" su Google...

Nessun commento: