30 marzo 2007

Che ne direste di abolire il canone Telecom?

L.S. mi invita a firmare una delle petizioni per l'abolizione del canone Telecom: http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org/ e http://www.petitiononline.com/canone/. Gli ho già ricordato (e lo ricordo a chi mi legge adesso) che queste petizioni non hanno valore legale, anche se fanno rumore. Infatti hanno contribuito a far abolire i costi di ricarica dei cellulari. Io credo che in effetti il canone Telecom sia un balzello che non ha senso e quei siti che ho indicato spiegano anche esaurientemente perché. Ma se ne può discutere. In generale non chiedo di meglio che essere intelligentemente e civilmente contraddetto...

2 commenti:

M1979 ha detto...

Per il fatto che le petizioni on line non hanno valore legale, ma servono solo a fare rumore sono d'accordo con te...l'unica mia paura e che finisca come con i costi di ricarica dei cellulari dove le compagnie cercano e trovano modi subdoli per spillarci altri soldi!

Matteo Mazzoni ha detto...

Temo che tu possa aver ragione... Ma ciò non toglie che il canone andrebbe tolto, perché è una sorta di "tassa sul macinato"... E' più comprensibile una tariffa alta che il canone...