18 settembre 2007

Giornata Mondiale dell'Epatite

1 Ottobre - IV Giornata Mondiale Epatite - Manifestazione a Roma 17/09/07
In occasione della IV Giornata Mondiale dell'Epatite abbiamo deciso, in accordo con altre Associazioni (I Delfini Onlus, ANADMA, ecc.), di organizzare una Manifestazione a Roma.

Lunedì, 1 Ottobre

ROMA - PIAZZA MONTECITORIO
(vicino Piazza Colonna e Via del Corso)

Dalle ore 9 alle ore 18


Sarà un modo concreto per ricordare ai Politici, al Ministero della Salute, e ai media, che in Italia esiste un problema chiamato Epatite, che riguarda 3 milioni di Italiani (Epatite C e B), che causa oltre 10.000 morti ogni anno solo in Italia, e che i danneggiati da trasfusioni occasionali sono stanchi di aspettare gli indennizzi e i risarcimenti.

Prenderemo l'occasione per chiedere:

- Stanziamento di fondi per una adeguata informazione, prevenzione e tutela dei malati

- Stanziamento di fondi per dare avvio a nuovi progetti di ricerca sulle epatiti

- Stanziamento di fondi per risarcire tutti i danneggiati da sangue infetto, evitando priviliegi per alcune categorie a scapito di altre

Vi chiediamo di partecipare alla manifestazione, di portare le vostre famiglie, per far capire alle Istituzioni che esistiamo, siamo tanti, e stufi di aspettare.

È arrivato il giorno di scendere in Piazza. Tutti insieme.

Per maggori informazioni potete contattare il Sig. Massimiliano Conforti allo 06/60200566 (per il giorno della Manifestazione 339/2185813), o per confermare la vostra adesione scrivete a m.conforti@epac.it

Nota:

La fermata della Metro più vicina è Barberini, linea A Rossa, da Termini in direzione Battistini scendere alla seconda fermata.
Associazione EpaC Onlus

Nessun commento: