08 ottobre 2007

Sono fatti miei?

Questo meme proposto da m1979 mi piace e aderisco. "Scrivi otto fatti che ti riguardano": eccoli.

1. Ho una bocca da fuoco. Nel senso che uso spesso espressioni forti e poco politicamente corrette, soprattutto quando sono arrabbiato (e mi capita spesso di esserlo).

2. Sono incostante. Come si dice dalle mie parti, "vado a fittonate", cioè mi appassiono alle cose, ma poi la passione passa. Per ora questo blog dura, è quasi un'eccezione...

3. Mi commuovo a sentire le canzoni e non a vedere i film. Ho pianto qualche lacrima su canzoni che mi ricordavano fatti della mia vita ("Agnese" di Ivan Graziani, "November rain" dei Guns 'n' Roses, perfino "Se tornerai" degli 883...).

4. Tifo per la Fiorentina. Vado molto raramente allo stadio, ma in TV non me la perdo mai. Però, essendo di larghe vedute, sono linkato a blogger pisani e juventini...

5. A volte ritorno, anzi sempre. Quando esco di casa, devo quasi sempre tornare indietro perché ho dimenticato qualcosa. Mi fa rabbia, ma non so che farci...

6. Parlo da solo. E spesso anche ad alta voce... Ma non so se è da artisti o da matti (anche perché non penso di essere né l'una né l'altra cosa...).

7. Ho dato un nome al mio mezzo di trasporto. Ma è un nome ironico: C.D.M., cioè C... Di Macchina! 115.000 chilometri e non sentirli...

8. Mi identifico in Charlie Brown. Molto introspettivo, con rapporti umani non sempre facili e portato al vittimismo...


Aggiornamento: è il mio primo meme e mi stavo scordando che va reindirizzato... Invito (non è un obbligo!) Francesca, s.b., Morgan, Perla Nera, quelli di Con-Tatto!, quelli di Costozero, Neottolemo e chiunque altro voglia a scrivere qualcosa di analogo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo giochino!
Uffa... vorrei avere il mio blog per fare indagini così divertenti!

Di solito preferisco aspettare il commento di sbe ma stavolta farò un'eccezione!

;)

1) se lo dici tu... a me non sembra che tu usi tutte queste espressioni forti, anzi ti trovo piuttosto diplomatico. Inoltre nascondi molto bene il tuo "essere arrabbiato".
Io invece non riesco a mascherare i miei stati d'animo (purtroppo): se sono nervosa o se sono contenta lo senti nella gola e perfino nel naso, così come se non mi piaci te lo faccio capire o te lo dico chiaramente.
Per il resto ti basti sapere che uno dei miei soprannomi familiari è: "taglia e cuci" perchè non riesco a stare zitta e ribatto sempre quando c’è qualcosa che non mi va! In poche parole sono quel tipo di donna da uccidere a rivolverate in un momento di “non la reggo cchiù”! Non sono mai morta ma ho rischiato spesso...

2)esattamente come te, salvo su certi obbiettivi che reputo importanti per la mia dignità. Possono passare anni... ma arrivo al risultato! (garantisco al limone).

3)Non solo mi commuovo ad ascoltare musica e guardare film ma anche a leggere i blog! Ci son certi post stazianti... Ultimamente ho pianto come un agnello che intuisce che sarà macellato molto presto! Ma d’altronde cosa c’è di meglio di una piattata di cotolette fritte grondanti grasso il giorno di Pasqua?

4) Tifavo per la Fiorentina e frequentavo pure lo stadio. Ho smesso perchè nella mia unica trasferta (di sera, a Empoli, un freddo cane ai piedi) non sopportavo di sentire insulti e offese orripilanti nei confronti di qualsiasi tifosetia. Ma figurati se devo inveire contro gente che neanche conosco, guardando 22 bischeri che corrono dietro ad un pallone e un povero disgraziato che fischia (di solito) quando non deve. Io amo FIRENZE. Stop.

5) A volte ritorno anch’io. Ma se dimentico qualcosa a casa lascio perdere. Dimenticavo: dimentico e perdo tutto: soldi, preziosi, chiavi. Tutto.

6) Anch’io ho dato un soprannome alla mia bagnarola: ISOTTA, come quella della canzone perchè ogni volta, prima di partire le canto: dai, dai, dai che ce la fai!

7)Certo che parlo con me stessa e ci vado anche abbastanza d'accordo!

8) Non saprei.

Molto divertente! Grazie!

Bellini questi memi! (è plurale, quindi memi vero?)

:))))))

Anonimo ha detto...

Anch'io ti rispondo in base ai tuoi 8 punti:

1) Difficilmente mi arrabbio, ma quando capita sono una bestia.
Quando parlo amo dire ciò che penso anche se a volte (senza accorgermene) parlo prima di pensare.

2) Io sono molto incostante (anche se su certe cose ho dei punti fermi).

3) A sentire canzoni molte volte mi prende la malinconia, è più facile che mi commuova ai film (uno degli ultimi è stato "Koda fratello orso"... guardatelo e piangerete)

4) Anch'io... FORZA VIOLAAA

5) io piucchealtrotorno a vedere se ho spento le luci

6) Anch'io... però spesso invece di parlare, canto

7) No....io no

8) Io più che Charlie Brown mi vedo Paperino perchè nelle piccole cose ho una bella sfiga (es: se in un negozio c'è un prodotto sciupato su 100, quello lo prendo io)

Matteo Mazzoni ha detto...

@mark: ti linkerò quanto prima, come faccio con tutti i blogger che mi contattano... Poi guarderò con calma il tuo blog... Se ti va, guarda il mio e fai dei commenti, anche sui post vecchi...

@rosadimaggio: non mi sono spiegato... Non si trattava di rispondere a quello che ho scritto io, ma di dire otto cose personali... Non uso espressioni forti quando scrivo, ma quando parlo... s.b. dice "memi" al plurale, ma io credo che il termine sia indeclinabile...

@gabriele: c'è poco da dire, hai parlato di te con sincerità... Però non era necessario rifarsi ai miei otto punti... Quanto a Koda, me lo scar..., cioè me lo vedrò prima o poi...

M1979 ha detto...

@matteo: credevo che i meme non ti piacessero!! :-P

Parli da solo?? :-D

Matteo Mazzoni ha detto...

@m1979: i meme cominciano a piacermi! Parlo da solo e cambio spesso idea...

Unknown ha detto...

Ciao Matteo ho fatto anche io il mio Meme...

Matteo Mazzoni ha detto...

@francesca: ottimo! E leggi anche il mio commento...

Anonimo ha detto...

Matteo non è che non ti sei spiegato, ho scelto io di fare in quel modo.
:)
Ah ecco, usi espressioni forti quando parli! Infatti mi dicevo: ma quando mai????
:)
Diciamo che sei il conoscente più polemico che ho!
:)
Non vedo l'ora che vengono proposti altri memi!
:)

Neottolemo ha detto...

Porcapaletta, l'ho visto solo ora. Sai com'è, ci sono stato poco ultimamente. Recepisco ora e scriverò in seguito. Ma tieni conto che in seguito è un tempo in definito.

Matteo Mazzoni ha detto...

@neottolemo: un tempo in definito è un tempo che sta nell'ambito del definito, è chiaro... Attendo fiducioso...