02 ottobre 2007

Un anno

Il 2 ottobre è la festa degli Angeli Custodi. Il 2 ottobre è la festa dei Nonni. Il 2 ottobre di un anno fa aprivo questo blog con questo curioso post. Spinto da una motivazione curiosa (la necessità di iscriversi a Blogger per commentare il blog di Paolo Attivissimo), rompevo finalmente gli indugi ed entravo in prima persona nella blogosfera. Forse qualcuno dirà: "Ma perché non hai fatto come altri commentatori di Paolo, che si sono limitati a far finta di aprire un blog?". Che posso dire?

In un anno il blog è cresciuto, è migliorato nella stesura e nella struttura. Di questo devo ringraziare Drake, Grande Puffo e soprattutto m1979, tre dei tanti begli incontri (virtuali e non) che ho fatto grazie al mio blog. Nei contenuti, però, il blog è rimasto praticamente lo stesso casino (scusate il francesismo) che era all'inizio, espressione fedele, nei limiti del mezzo, di quello che si muove nella mia testa e nel mio cuore.

Approssimandomi a questa ricorrenza, ho riletto con tenerezza i miei primi post. Tra molte cose non eccelse mi pare di averne viste anche molte che avrebbero meritato miglior fortuna o forse semplicemente qualche lettore... Cari miei adesso numerosi lettori, se vi va, dateci un'occhiata e ditemi che ne pensate. In occasione di certe ricorrenze ci si può anche fermare un po' a ripensare. Ma poi si riparte.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...E a me non mi ringrazi?
BRUTTO BIRBONE!!!

:-D

Complimenti per il tuo anno sul web, io ti leggo sempre (fuorchè quando fai quelle sbrosce di righe sui dittatori russi)

Anonimo ha detto...

Auguri "vivissimi" per questo tuo anno da blogger!

Non importa che mi ringrazi. Qualunque cosa abbia fatto l'ho fatta volentieri!

:)

M1979 ha detto...

Auguri al tuo blog!!
E grazie per i "ringraziamenti, sei troppo buono!! ;-))

Ricordo quando attivissimo prese quella decisione... anche se poi cambio idea, e poi ancora cambio di nuovo idea... (questi troll!!!!)

Auguri ancora!!

Matteo Mazzoni ha detto...

@gabriele: ti devo ringraziare a prescindere dal blog... Tu mi sopporti :-) da quasi un quarto di secolo e dimostri che è vero che "un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci"...

@rosadimaggio: grazie degli auguri... Io continuo ad attendere il tuo esordio come blogger!

@m1979: mi sembra giusto ringraziarti, mi sei stato spesso di grande aiuto... Ho cominciato a fare il blogger da "analfabeta" e se ho un po' imparato a scrivere in buona parte è merito tuo... Attivissimo ha un solo problema: dice cose che molte persone non condividono (come sei neanch'io condivido tutto quello che dice) e tra queste ci sono non pochi incivili che invece di discutere in modo normale si danno all'insulto e al vandalismo...