15 novembre 2007

Punto critico

Ricevo da L.S. e pubblico (ma preciso che non sono giornalista né pubblicista né dedito all'usurpazione di titoli):


Gentile giornalista,


quando esce un nuovo film, un videogame o un disco di cui abbiamo sentito tanto parlare, come fare per sapere se vale la pena vederlo, giocarci o ascoltarlo? La vastità dell'offerta rende difficile farsi un'idea precisa della qualità di un prodotto.

Per rispondere a questa domanda è da oggi online Punto Critico , all'indirizzo http://www.punto-critico.it, un nuovo "punto" di riferimento per chi è alla ricerca di qualcosa di bello da andare a vedere al cinema, da noleggiare o da comprare.

Primo in Italia a offrire un servizio di questo genere, Punto Critico (http://www.punto-critico.it ) nasce con lo scopo di venire incontro al consumatore, per aiutarlo e consigliarlo, fornendogli uno strumento di rapida consultazione con cui farsi un'idea della bontà di un prodotto.

"Un solo numero, che sintetizza
il giudizio della critica"

Punto Critico raccoglie le recensioni di film (al cinema e in DVD), videogiochi e musica pubblicate sulle più importanti testate italiane e straniere, presentando per ogni nuova uscita una singola pagina che riassume i diversi pareri della critica, espressi da un' unica cifra, che costituisce una media dei voti delle singole recensioni, pesate sulla base dell'importanza che una testata assume nel panorama critico nazionale e mondiale, e che sintetizza il giudizio della critica . Se disponibili, sono presenti anche i link alle recensioni complete, più comprensive ed esaustive di una singola frase, così da offrire al lettore la possibilità di approfondire l'argomento.

(...)

Ci auguriamo che la notizia possa essere di interesse per i vostri lettori, e che vogliate pubblicarla sulla vostra testata. Vi chiediamo inoltre la cortesia di segnalarci le vostre eventuali pubblicazioni sull'argomento: nelle prossime settimane predisporremo una apposita pagina sul sito nella quale riporteremo estratti dagli articoli pubblicati sulle testate che hanno parlato di Punto Critico.

Lo staff di Punto Critico
redazione@punto-critico.it

2 commenti:

Mark ha detto...

ottimo sito..molto utile..prima di andare al cinema gli darò uno sguardo ;)

Matteo Mazzoni ha detto...

Già... Sembra interessante...