31 ottobre 2008

La madre di tutti i meme: cosa vedete qui?


Sì, è una delle figure del test di Rorschach. Cosa ci vedete? Sforzatevi di essere sinceri, chi dice la cosa più strana o stupida non vince nulla. Non è neanche un test psicologico. E' un meme.

Invito a rispondere Francesca, Claudio, Simone, Stefania, Morgan, gli amici di Agloco, Alessio, Marco, Camilla, Pablo e chiunque voglia. La mia risposta seguirà il primo commento (ma rispondete alla domanda del titolo senza leggere i commenti!).



wall stickers wallpaper canvas art

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Matteo! Io ci vedo un paio di angeli che fronteggiano un demone più grande.

Matteo Mazzoni ha detto...

@marco bellucci: ciso Marco! Come promesso, dirò cosa ci vedo io: una maschera demoniaca con occhi triangolari e una bocca semiaperta senza molari ma con gli incisivi ben in vista. Inoltre le orecchie e le corna sembrano formare due profili speculari di Wile E. Coyote...

Anonimo ha detto...

A primo impatto un insetto.

Oppure nella parte centrale:

una ricca signora di una certa età che indossa un elegante shearling.

Donna in carriera per cui ha sacrificato buona parte della sua vita affettiva, ha lottato per emergere e ha lavorato duramente per affermarsi.

Ceto sociale alto ha probabilmente un uomo che l'ha sposata più per interesse che per amore vero ma che è riuscito in passato a farla sentire appagata: adesso lei gli fa anche un po' da mamma.

È sicura che non ci sia un uomo capace di renderla veramente felice perché ha conosciuto troppe persone, si è scontrata con troppe realtà dolorose che l'hanno convinta che tenersi vicino l'uomo che un tempo amava è sempre meglio della solitudine.

Il potere economico le consente qualche "svago", qualche "distrazione", ma poi il suo istinto materno, infelicemente non soddisfatto da un figlio tanto desiderato, prevale.

E torna ad essere la donna che ci si aspetta che sia: matura, equlibrata, saggia, fedele.

Oltre che sicura di sè e capace, anche se non più giovane, la vedo diplomatica, divertente, spiritosa.

Dentro di sè rimarrà per sempre un'eterna ragazzina (lo si vede dalle codine).

Troppa fantasia?

RdM

Neottolemo ha detto...

Ossa pelviche. Come sono arido :)

Matteo Mazzoni ha detto...

@anonimo: la fantasia non è mai troppa... L'importante, secondo me, è distinguere sempre la fantasia dalla realtà... Mi piacerebbe che qualche psic- (-ologo, -analista, -hiatra, ma al limite anche -olabile o -opatico) mi desse un parere, ma non credo che succederà...

@neottolemo: non c'è una risposta giusta alla domanda che ho posto e quindi nessuna risposta è troppo arida o umida...

Unknown ha detto...

Appena esco dall'apnea giuro che lo faccio :-) Insieme agli altri giochini arretrati

Matteo Mazzoni ha detto...

@s.b.: fai con comodo...

Regina Madry ha detto...

un uomo farfalla? mah...possiamo saperne anche i significati, poi? :)

Matteo Mazzoni ha detto...

@regina madry: l'immagine non ha un significato... Ma da quello che uno ci vede gli strizzacervelli dovrebbero capire quello che ha in testa... Pare...