02 ottobre 2008

Quasi un anno dopo, ecco svelato l'arcano...

L'11 ottobre dello scorso anno questo blog ebbe qualcosa come 737 contatti (non 739, come ho scritto erroneamente a Massim.). Una cosa incredibile, se si pensa che dal 3 agosto 2007, quando riavviai le statistiche di Google Analytics, avevo superato le 100 visite una sola volta! Era un po' come vedere lo Scandicci battere 8-0 il Manchester United o il miglior velocista italiano fare i 100 metri in 4 secondi... Circa 600 di quelle visite erano dovute a ricerche su Google riguardanti la falsa fucilazione di uno scrittore (si trattava di Dostoevskij e ne parlavo marginalmente qui).

Alla fine ho scoperto che si trattava di una domanda di "Chi vuol essere Milionario?". Povera concorrente! Se avesse telefonato e il/la suo "aiutante" fosse andato in Rete, avrebbe potuto dare la risposta giusta, come quei 600 curiosi. E avrebbe evitato commenti beffardi... Va notato che la domanda conteneva un errore e un'inesattezza: su Dostoevskij non spararono a salve, ma interruppero l'esecuzione (mancava solo il "Fuoco!") per comunicare a lui e agli altri presunti congiurati che la condanna a morte era stata commutata e la detta nuova condanna non era alla semplice prigione, ma alla deportazione in una colonia penale siberiana...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel mio caso non ci sarei mai arrivato se una lettrice che segue la trasmissione non mi avesse svelato l'arcano... ;-)

Matteo Mazzoni ha detto...

@massim.: io avevo pensato sia al "Milionario" che all'"Eredità", ma solo di recente ho scoperto il blog sul "Milionario"...