04 febbraio 2009

Il Quadrato

8 commenti:

*Giulia* ha detto...

Opera.............?

Matteo Mazzoni ha detto...

@Alidiluna: il quadrato è un enigma antichissimo... Vedi qui

Anonimo ha detto...

Opera invece e più che mai affascinante...Una fusione di archeologia, magia, mistero e anche religione che tanto quella è come il prezzemolo, da tutte le parti c'è!

Ciao Giulia. Ho letto un po' il tuo blog e, ad essere sincera, all'inizio non ho avuto molta simpatia per te... Invece mi sono ricreduta perché sei (mi sembri) una persona spontanea e semplice, oltre che una mamma affettuosissima, massima realizzazione per una donna.
:)

Matteo Mazzoni ha detto...

@Rosadimaggio: il Quadrato è il Quadrato... Un bellissimo mistero... Riguardo alla sua interpretazione cristiana, è notevole il libro "Il quadrato magico" di Rino Cammilleri, edito da Rizzoli...

Anonimo ha detto...

"Opera" nel senso che qualcuno lo avrà fatto, immagino... Ho preso il libro e ti ringrazio molto per averlo segnalato. :)

Matteo Mazzoni ha detto...

@Rosadimaggio: certo che qualcuno l'ha fatto, ma dubito che si riuscirà mai a sapere chi... Spero che il libro ti piaccia: le conclusioni si possono condividere o meno, ma lo sforzo di documentarsi e la capacità divulgativa dell'autore sono notevoli...

Anonimo ha detto...

Bè. Bisogna ammettere che lo "sforzo di documentarsi" mi sembra scontanto visto che ci doveva scrivere un libro! :)
Ce l'ho qui accanto: copertina grigio topo, collana Bur, Rizzoli edizioni. Purtroppo ancora non ho avuto il tempo di leggere neanche il frontespizio.
Che vuoi, cerco di tenermi culturalmente informata: prima c'era Voyager, poi Amici e da poco è cominciato Chiambretti!
Pensa che lunedì sera (tanto per essere cretina) ho visto tutti gli speciali sulla vicenda Englaro e mi sono persa la (mia prima) puntata del Grande Fratello di quest'anno... Ah ma io X Factor non lo guardo mica! Adesso basta con tutti questi reality, è una vergogna! Come si fa a seguirli tutti? Ne facessero uno per volta, dico io! ;)

Matteo Mazzoni ha detto...

@rosadimagggio: :-)