20 ottobre 2009

I was made for loving you, baby...

"I was made for loving you, baby..." ha detto il capitano del Debrecen Zoltàn Kiss al giornalista di Radio Blu di Prato Tommaso Loreto scherzando sul proprio cognome (che pure in ungherese si pronuncia chisc' con la sc di sciare) mentre lo intervistava in attesa di Debrecen-Fiorentina.

Ma per i Kiss ci fu poco da scherzare quando in Germania si accorsero che le due "s" del loro logo ricordavano troppo quelle delle SS. E sì che il loro cantante Gene Simmons è ebreo (come il chitarrista Paul Stanley), nato in Israele da ebrei ungheresi - altra coincidenza - sfuggiti all'Olocausto. Sui dischi usciti in Germania il loro logo fu cambiato.

Da così...



...a così.


Fonte: http://www.kissfanshop.de/shop/Artikel/MaxiSingles/grossmitSchrift/MaxiSingleIwasmadeGermany.JPG e http://www.kissfanshop.de/shop/Artikel/MaxiSingles/grossmitSchrift/MaxiSingleIwasmade1980Germany.JPG





4 commenti:

Fuori tema ha detto...

No abbi pazienza: hanno cambiato il logo perché in Germania ricordava un simbolo nazista e negli altri paesi invece "chissenefrega"?
Forse non volevano offendere i tedeschi perché avevano perso la guerra?
Ma che senso ha?
Mi sembra palese che non è un caso se quelle due s "assomigliano". Assomigliano? Ma quando mai? Possiamo ipotizzare invece che il loro dio fosse lo stesso venerato dai nazisti e, volendo sorvolare sull'acronimo, lo si capisce in primis dal costume "pagliaccesco" (il mascherarsi, il nascondersi, il deturpare il proprio corpo, in qualche modo sfregiarlo, renderlo artificiale, falso). Ma per il pubblico cos'altro era se non una innovazione geniale?
Il fatto che ci sia l'ebraismo nel mezzo (guarda caso) mi sembra proprio una presa per i fondelli magistrale, "un alibi da bari". Della serie: l'assassino è sempre il maggiordomo. Ma qualcuno si è mai chiesto perché proprio il maggiordomo? Perchè conosce perfettamente la scena del delitto nonché i segreti di tutti... E il movente? Molto semplice, basta pensare al ruolo del cameriere. Chiunque tratti con sudditanza un cameriere, che sia in un fast food o nel più elegante dei ristoranti, non è uno stronzo... è un cretino. Il cameriere, grazie al proprio ruolo, ha un potere enorme sul commensale perché può "servire" qualunque schifezza senza che esso se ne accorga. Neanche dal sapore.
Ovunque ci sia il cameriere è il tuo miglior amico.

Non voglio scrivere niente di quel genere di musica né del loro in particolare ma è un dispiacere pensare che la massa si beva qualunque cosa e infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Vedi quel rapinatore che si è commosso insieme alla cassiera e ha pregato per la propria vita miserabile? Non è tanto l'atto del pregare (o meglio è anche per quello ma il discorso sarebbe troppo lungo), quanto il fatto che quel giovane ha qualcosa "dentro", un' interiorità che se imparerà a sviluppare lo renderà invincibile, forte più di chiunque altro.

Matteo Mazzoni ha detto...

@Fuori tema: il problema, come ho scoperto poi, è che in Germania è proibito riprodurre la simbologia nazista. Altrove no, o se è proibito la legge non viene applicata in modo ferreo. Io credo che col satanismo i Kiss ci giochino. Però è una cosa seria... La storia del rapinatore non l'ho capita, penso che tu ti riferisca a qualcosa che dovrei sapere, ma non so...

Mani... in basso. ha detto...

Mi hai fatto ridere quando scrivi
"Però è una cosa seria", come dire: meglio non minimizzare sennò questa ci fa due zibidei che non la finisce più.
:D

Hai ragione sai ma io lo vivo come un dovere/piacere e nel mio piccolo faccio quel che posso.

Non sono "giochi” da farsi quelli...

Ti riporto il link della notizia, l'invito a pregare è stato della cassiera, ma ribadisco il concetto riguardo al rapinatore.

http://www.informazione.it/d/93F0ED07-0338-4778-8025-DA509CD9EA8B/Rapinatore-s-inginocchia-e-prega-il-video

Matteo Mazzoni ha detto...

@Mani... in basso.: grazie dell'informazione...