19 novembre 2009

Frank e Bono in un pezzo senza tempo

4 commenti:

Last night a DJ save my life... ha detto...

Lo conosci l'annedoto su questa canzone?
C'era una volta il vecchio Frank a cui proposero un duetto.
Il vecchio Frank però non ne voleva sapere di cantare con Bono e lo staff non sapeva più che pesci prendere.
Fino a che, un bel giorno, per l'ennesima volta, il vecchio Frank parlò chiaramente e disse:
"Io con Sonny Bono non ci canterò giammai!”
"Ma no, Frank, tranquillo...Sonny Bono è morto da almeno vent'anni...".
Nel portachiavi ho una rana giapponese tutta sporca (Kenoppi?). Io la lavo.

Matteo Mazzoni ha detto...

@Last night a DJ save my life: l'aneddoto è divertente, ma quantomeno dubbio... Il duetto con Bono Vox è del 1993, Sonny Bono è morto nel 1998 (quattro mesi prima di Sinatra)... Comunque ricordo una conduttrice di una radio fiorentina presentare questo brano dicendo "risentiamo qui Sinatra con Bono, recentemente scomparso"... Comunque la più bella infamata a Sinatra è stata quella del suo amico Dean Martin: "Frank Sinatra stava facendo una passeggiata, quando è stato investito da un motoscafo"...

Branda ha detto...

Però che finezza.
Hai questa tecnica di "punzecchiatura trasversale" che, devo riconoscere, non fa parte del mio modo di fare diretto. Forse col tempo imparerò anch'io.
Sei un uomo con-torto lo sapevi?
Bono, non ti arrabbiare, perché nel tuo caso la punzecchiatura è segno di ottima salute, parogonabile ad uno sdolcinato omaggio floreale.
Seriamente, tanto per fare un paio di esempi, Sinatra era un mafioso che cantava divinamente così come Jackson era un pedofilo che ballava divinamente.
Non credo sia giusto scindere l'uomo dall'artista perché prima di essere artisti sono (dovrebbero essere) uomini... e ho detto tutto.
Riallacciandomi anche al discorso di Vasco quello che "contesto" è il fatto che se andassi in giro per la rete a scrivere che Madre Teresa di Calcutta era una vecchia puzzona, sarebbero in pochi a minacciarmi di manate per l'assurdità dell'affermazione.
Solo questo.

Matteo Mazzoni ha detto...

@Branda: non capisco che avrei fatto di contorto... Comunque hai ragione, sicuramente c'è più gente disposta a difendere Vasco che Madre Teresa...