11 ottobre 2006

Assistenza tecnica

Assistenza tecnica v/s cliente medio

Caso 1
Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
Cliente: "Uno bianco"
Assistenza tecnica:. ... (Silenzio)

Caso 2
Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore".
Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?"
Cliente: "Si, chiaro, come se fosse incollato......"
Assistenza tecnica: "che strano, questa cosa non mi suona bene.... aspetti che apro una scheda...."
Cliente: "No... Aspetta... non avevo messo il dischetto... ancora sul tavolo.... mi dispiace, grazie".
Assistenza tecnica: ... (Silenzio).

Caso 3
Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla sinistra dello schermo".
Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 4
Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?"
Cliente: "Salve, non riesco a stampare".
Assistenza tecnica: "Per favore faccia clic su "inizio" e..."
Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperta di computer. Maledetto!"
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 5
Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci provo scrive "stampante non trovata" ho anche preso la stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova".
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 6
Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"
Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori"?
Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie"!!
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 7
Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 8
Assistenza tecnica: "Ora prema F8".
Cliente: "Non funziona".
Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?
Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede nulla".
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 9
Cliente: "La mia tastiera non funziona".
Assistenza tecnica: "E' sicuro che collegata"?
Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".
Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro.
Cliente: "OK"
Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?"
Cliente: "Sì"
Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è per casoun'altra tastiera lì vicino?
Cliente: "Sì, ce n un altra qui. Cavoli... questa funziona!!
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 10
Assistenza tecnica: "La tua password 'a' minuscola di acqua, V maiuscola di Verona, il numero 7..."
Cliente: "7 in maiusculo o minuscolo?"
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 11
Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave."
Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzando la chiave corretta?"
Cliente: "Sì, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?"
Cliente: "5 asterischi."
Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 12
Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo per ogni volta che muovo il mouse sparisce.....
"Assistenza tecnica: ... (Silenzio)


Ringrazio P.C. per il contributo

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