22 giugno 2008

Ho cavato fuori un diamante?

Ho cavato fuori un diamante
Ho cavato fuori un diamante
Raro e fine
Ho cavato fuori un diamante
In una miniera profonda e oscura
Se solo potessi restare attaccato
Alla mia bella scoperta
Ho cavato fuori un diamante
In una miniera profonda e oscura

La mia gemma è speciale
Inestimabile
Forte come qualsiasi metallo
O pietra sulla terra
Affilata come qualsiasi rasoio
O lama che tu possa comprare
Luminosa come qualsiasi laser
O stella nel cielo

Forse una volta nella vita
Ne terrai una in mano
Una volta nella vita
In questa terra
Dove il viaggio finisce
In un'inutile rivendicazione
Una volta e ancora
Nel gioco minerario

Ho cavato fuori un diamante
Raro e fine
Ho cavato fuori un diamante
In una miniera profonda e oscura
Giù nell'oscurità
Nella sporcizia e nel sudiciume
Ho cavato fuori un diamante
In una miniera profonda e oscura

(traduzione di Matteo Mazzoni)





Mark Knopfler - Emmylou Harris "I dug up a diamond"

Nessun commento: