12 settembre 2009

Settembre (I)



Alberto Forits "Settembre"

7 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

Come non lasciare traccia...una delle mie canzoni preferite in assoluto.
Ciao e grazie ...l'ho ascoltata piacevolmente. :) Vania

Vergine ha detto...

L'hanno passata alla radio qualche giorno fa e (naturalmente) non la conoscevo. Andrà a finire che non potrò più nascondermi dietro alla scusa che "non è dei miei tempi".

"Ed un giorno mi disse entra ti aspettero'
ma il nemico da sempre si cattura cosi'".

Interessante...


A parte questo, ho notato che siamo in tanti ad essere nati in questo mese "ambiguo" (non è ancora finita l'estate e sta per cominciare l'autunno) e ho ritrovato un vecchio libro molto divertente sui profili astrologici. Non credo nell'astrologia ma ho avuto modo di interessarmi anche ad essa.
Ho intenzione di riportarene nel mio blog uno stralcio sul nostro segno e spero che ne riderai come ho fatto io. Di sicuro farà più piacere a me, Vania e Paolo, ma sono certa che ne apprezzerai l'umorismo "horror.".
:)

Matteo Mazzoni ha detto...

@Vania e Paolo: prego... Ci troviamo spesso come gusti musicali...

@Vergine: aspetto di leggere il tuo blog dunque...

Vania e Paolo ha detto...

Scusa l'intrusione...
ma chi sei Vergine ??..vorrei leggere...sono curiosa perchè non ho ben capito :(.
Ciao

Matteo Mazzoni ha detto...

@Vania e Paolo: seguendo il mio blog, avrete notato che ho un'affezionata :-) lettrice che mi commenta ogni volta con un "alias" diverso... L'alias "ufficiale" è "Rosadimaggio"... Personaggio interessante, ma destinaato, a causa della sua "anticonvenzionalità" e del suo gusto per la "provocazione", a scontrarsi con un pernmaloso come il sottoscritto... Detta permalosità portò a suo tempo a uno scontro epico, che rese necessarie pubbliche scuse da parte mia...

Arri(n)g! ha detto...

Hai una faccia di bronzo... sono imbarazzata per te!

Personaggio interessante "ma”

"destinata" a causa del suo gusto per.

Non sono forse queste, Signori della Corte, subdole istigazioni ai danni dell'imputata che da anni lotta per la sopravvivenza in un mondo ostile, avaro di verità e giustizia, resistendo con orgoglio ma nessun pregiudizio, causando forse qualche fastidio ma evitando di diffondere il pessimismo?

Vostro Onore.

Non dovremmo altresì riconoscere che ogni delitto conduce ad un castigo e che quindi l'imputata non ha fatto altro che difendere la sua fragile femminilità?

E se questo non bastasse come dimenticare le forti prese di posizione nell'aiutare gli oppressi del moralmente scorretto mondo virtuale?

E allora come si può non indignarsi quando il Pubblico Ministero cerca di mascherare la vera vittima da spregevole carnefice?

Chiedo perciò, in base all'articolo numero 000 e fatti presenti anche la revisione delle attenuanti n. 010-bis e 010-quater...

la completa assoluzione.

:)

Ma che te vai a rivangà il passato? A parte che fu divertente...

C'è un'incompatibilità basata sulla comprensione.

Un giorno, forse, capirai perché sono intransigente per certe cose e io, magari, capirò perché ancora tu non l'abbia capito.

Le cose si fanno per bene e io il legno prima lo scarto e dopo ci passo la coppale.

:)

Matteo Mazzoni ha detto...

@Arri(n)g!: grazie per questo simpatico commento... La tua ironia colpisce sempre nel segno quando divento un po' troppo melodrammatico... :-)