22 ottobre 2009

Come canta Rrouge "non è una canzone d'amore"...



Mike Oldfield "Moonlight shadow"



L'ombra del chiar di luna

L'ultima volta che lei lo vide
Trascinato dall'ombra del chiar di luna
Se ne andò preoccupato e in allerta
Trascinato dall'ombra del chiar di luna
Perduto in un enigma lo scorso sabato notte
Molto lontano, sull'altra riva
Fu catturato nel bel mezzo di una lotta disperata
E lei non riuscì a passarvi attraverso

Gli alberi che mormorano alla sera
Trascinato dall'ombra del chiar di luna
Cantano una canzone di dolore
Trascinato dall'ombra del chiar di luna
Tutto quello che lei vide fu la sagoma di una pistola
Molto lontano, sull'altra riva
Fu colpito sei volte da un uomo in fuga
E lei non riuscì a passarvi attraverso

Io rimango
Prego
Ti vedrò in paradiso, lontano

Io rimango
Prego
Un giorno ti vedrò in paradiso

Le quattro di mattina
Trascinato dall'ombra del chiar di luna
Vidi la tua immagine prender forma
Trascinato dall'ombra del chiar di luna
Le stelle brillavano nella notte argentea
Lontano sull'altra riva
Verresti a parlare con me stanotte?
Ma lei non riusciva a passarvi attraverso

Io rimango
Prego
Ti vedrò in paradiso, lontano

Io rimango
Prego
Un giorno ti vedrò in paradiso
Lontano sull'altra riva

Preso nel mezzo di cento e più
La notte era tetra e l'aria era viva
Ma lei non riusciva a passarvi attraverso
Trascinato dall'ombra del chiar di luna
Trascinato dall'ombra del chiar di luna

(traduzione di Dartagnan rivista da Matteo Mazzoni; provate ad andare sul suo sito e tentate un "karaoke"...)

2 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

Ma sai...questa canzone mi piace molto...e penso che piaccia a tutti con il suo ritmo ...ma non l'ho MAI capita...:)))...ciao e sono stata contenta di risentirla :))
Vania

Matteo Mazzoni ha detto...

@a volte penso che neanche Mike Oldfield capisca certe sue creazioni... D'altronde egli stesso dice di attingere dall'inconscio...