21 febbraio 2010

Il primo appuntamento in preparazione al decennale della Cometa

Volantino La Cometa

3 commenti:

Scroll! ha detto...

Ma questi sono richiami irresistibili... (e tu lo sai).

"Un cristiano triste non è un buon cristiano" (non mi ricordo chi l'ha scritto ma tutte le volte che sono triste mi viene in mente).

e ancora questa, che non c'entra niente con l'argomento del post ma è molto attuale e vedrai che ci saranno novità in proposito (perdonami l'O.T. ma sarà al massimo il terzo che faccio dal 2006):

"Il buon cristiano deve stare in guardia contro i matematici e tutti coloro che fanno profezie vacue. Esiste già il pericolo che i matematici abbiano fatto un patto col diavolo per oscurare lo spirito e confinare l'umanità nelle spire dell'inferno".(Sant'Agostino)

Fermo un attimo, leggi questa:

“Inferno cristiano: fuoco. Inferno pagano: fuoco. Inferno maomettano: fuoco. Inferno indù: fiamme. A credere alle religioni, Dio è un rosticciere.” (Victor Hugo)

E questa?:

"Non c'è egoismo così insopportabile quanto quello del cristiano riguardo alla sua anima." (William Somerset Maugham).

Già che ci sei concludi in bellezza:

"Dio ti ha creato senza interpellarti, ma non ti salva se non c'è il tuo consenso. (Sant'Agostino).

Ah Matteo, Matteo... sapessi che mondo c'è là fuori. Invidie, gelosie, ossessioni, blasfemie, papponi, nichilisti, 007 che usano la forza mascherata da senso del dovere, aiutanti consapevoli e inconsapevoli degli 007, maggiordomi e governanti, giovani ambigui, Willy Coyote, nemici nascosti, giovanissime deluse... Ed io che sono più me stessa in questo mondo che nella realtà perché non me ne frega niente... non ho nessuno da proteggere, nessuno da salvare se non chi decido io. In questo mondo che è un funerale di parole scritte mentre mi sento soffocare dall'odore di morte delle anime putrefatte. Perché? Cos'è questa voglia di rovistare nel marcio che mi assale? Eppure credo che per qualche amico sincero valga pure la pena.

Come cantavano i Village People? Seven o' clock in the morning ...

Ho bisogno di riposo.
Stanotte dormo qui e tu sei davvero gentile ad accomodarti sul divano.

Sai cosa manca quà dentro? (ma fai come ti pare, è casa tua):

http://www.youtube.com/watch?v=bgRCmzjHDhs


ps: accendi il riscaldamento... tanto pago io.

Scroll! ha detto...

Edito:
5 di mattina.

Matteo Mazzoni ha detto...

@Scroll!: ?