26 giugno 2007

2.0

Il mio amico m1979 mi segnala un meme e stavolta mi va di rispondere. Davanti alle tante iniziative di moda fra i blogger mantengo un atteggiamento critico: ad alcune aderisco (vedi le "chiavi di ricerca" del mese) ad altre no. Questa mi piace anche perché mette in luce la mia arretratezza nell'utilizzo del Web 2.0... Quali risorse utilizzo?
  • Comunicare: Hotmail
  • Ricerca: Google, Wikipedia
  • RSS Reader: niente
  • Bookmark: niente
  • Statistiche: Google Analytics
  • Immagini e Video: YouTube, Google Video
  • Musica: niente
  • Blog: Blogger
  • Cataloghi: niente
  • Eventi: niente
  • Aggregatori/Editoria sociale: niente
  • Strumenti: niente

2 commenti:

M1979 ha detto...

Io invece ci consiglio un RSS reader, lo trovo utilissimo, riesci a capire in pochi minuti quando un blog viene aggiornato!! Io per esempio uso feedreader, che è un programma...quindi niente online!

Matteo Mazzoni ha detto...

@m1979: ok, ho installato Feedreader... Via via diventerò sempre più 2.0 :-)